Il rumour girava da qualche giorno, da quando cioè la giornalista Shiba Russell della NBC ha twittato una immagine di Dylan Baker che faceva visita agli studi del telegiornale del network per fare "ricerca".

Ora una nostra fonte negli Stati Uniti ci conferma che la notizia, seppur ufficializzata, è vera: Dylan Baker è entrato a far parte del cast di Anchorman 2, e che inizierà a girare il film a New York nella prima settimana marzo. Possiamo immaginare che Baker interpreti un giornalista, anche se non sappiamo nulla di più.

Vi terremo aggiornati…

 

 

 

 

Nel cast del film vi saranno Will Ferrell, Christina Applegate, Kristen Wiig, Steve Carell, David Koechner e Paul Rudd, che riprenderanno tutti i ruoli interpretati nel primo film. Dovrebbero tornare anche Fred Willard, Fred Armisen, Chris Parnell e Vince Vaughn.

La trama sarà ambientata ancora una volta nel passato, e ripercorrerà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi, svolgendosi in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi, quello tra il '78 e il '79 in cui sono nati i programmi di news 24 ore su 24.

Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati.

L'uscita del film è prevista per il 20 dicembre negli Stati Uniti.

Quanto attendete Anchorman: the Legend Continues? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film!