Fonte: comicbookresources

ComicBookResources ha pubblicato solo ora una intervista a Kevin Feige registrata durante il Comic-Con di San Diego, nella quale il presidente di produzione Marvel parla del film dei Vendicatori, svelando ulteriori dettagli sul film che attualmente Zak Penn sta scrivendo.

Com'è lavorare contemporaneamente su tre film, Iron Man 2, Thor e Capitan America, mentre sviluppate anche il film dei Vendicatori?
E' grandioso. Voglio dire, impariamo le cose man mano che le facciamo. E' qualcosa di nuovo. Jon Favreau è entusiasta, e anche Kenneth Branagh e Joe Johnston lo sono. E' divertente assistere alle conference call tra gli sceneggiatori, in cui discutono tra di loro quello che stanno facendo e a volte modificano dei dettagli. Non intendiamo fissarci su qualcosa ragionando in termini di tre film insieme. Sapete che intendo… "non è fantastico per questo film, ma bisogna farlo per tre film interi". Non è il modo in cui facciamo questi film.

Ma una di queste idee che menzioni potrebbe essere salvata e utilizzata per i Vendicatori?
Sì, è un dialogo continuo avanti e indietro. Non stiamo reinventando nulla, è solo tutto realizzato in una scala differente.

Vedova Nera è interpretata da Scarlett Johansson e viene presentata in Iron Man 2. Avrà una parte nei Vendicatori o le dedicherete un film?
Ha firmato per entrambe le cose, se saremo abbastanza fortunati da avere un pubblico che vuole vedere questi film.

Quanto spazio avrà Nick Fury in Iron Man 2, Thor e Capitan America?
Sai, questo dobbiamo ancora stabilirlo. Penso che Samuel Jackson abbia già detto abbastanza spiegando di non aver ancora fatto nulla veramente "d'azione". Alla fine di Iron Man, per chi era paziente abbastanza da aspettare la fine dei titoli di coda, c'era la scena introduttiva di Nick Fury. Né loro nè Tony sapevano chi fosse. In questo nuovo film Nick apre un po' di più la porta, e invita Tony a entrare. Tony potrebbe o non potrebbe farlo in questo film. Ma Nick Fury è il filo conduttore che legherà tutti i personaggi.

In questo caso, quale importanza ha avuto ottenere Samuel Jackson per tutti questi film?
Ci tenevamo davvero molto. Volevamo farlo per la continuity, e chiaramente perché aveva ispirato i fumetti Ultimate di Nick Fury degli ultimi dieci anni. Quindi siamo stati felicissimi di riuscire a coinvolgerlo in tutti i film.

Hulk sarà nel film dei Vendicatori?
Penso proprio di sì. C'è, nei fumetti.

E la star del film, Edward Norton, sarà nel film dei Vendicatori?
Non lo so, dovremmo chiederglielo.

Come sta prendendo forma il film di Capitan America?
Inizieremo la pre-produzione a ottobre. Abbiamo già dei conceptual artist al lavoro, e il regista Joe Johnston si metterà al lavoro dopo aver finito The Wolfman. Siamo immersi nella fase dello script, e lui si è unito a noi recentemente. Apriremo gli uffici di produzione a ottobre.

Quanto manca a sapere chi sarà Capitan America?
Pochi mesi.

Insomma, in base a quanto rivelato al Comic-Con, ora possiamo desumere che nel film dei Vendicatori ci saranno almeno sei personaggi già visti nei film Marvel: Iron Man, Thor, Capitan America, Hulk, Nick Fury e la Vedova Nera. Si suppone che, visto che in Iron Man 2 dovrebbe essere introdotto anche Occhio di Falco, anche lui sarà nel kolossal. Insomma, una lineup che sarà famigliare a chi conosce i fumetti dei Vendicatori, in particolare Ultimates, la serie scritta da Mark Millar e illustrata dal geniale quanto discontinuo Bryan Hitch

Iron Man 2, diretto da Jon Favreau, uscirà il 7 maggio 2010 negli USA, il 30 aprile da noi.

Thor, diretto da Kenneth Branagh, uscirà il 20 maggio 2011 negli USA.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi