Fonte: CinemaBlend

Continua la ricerca di una attrice che interpreti il ruolo della protagonista in Gravity, film fantascientifico di Alfonso Cuaron con Robert Downey Jr. in una parte minore, e definito un "Castaway nello Spazio".

Dopo l'ennesimo "no" di Angelina Jolie, la produzione ha contattato numerose attrici, l'ultima delle quali è Natalie Portman, la quale però non ha ancora accettato la parte (e anzi, il suo portavoce ha negato tutto, anche se numerosi report invece confermano).bullock

Ora CinemaBlend sostiene che, nel caso la Portman non accettasse, la Warner ha già una attrice di riserva: Sandra Bullock. Il sito non è sempre affidabilissimo, ma a favore di questa ipotesi c'è il fatto che si tratta di una attrice di alto livello, ancora fresca vincitrice di un'Oscar e legata alla Warner da tempo. A suo sfavore, però, c'è il fatto che difficilmente un personaggio come la Bullock parteciperebbe a delle trattative come "riserva". L'attrice, per ora, ha in programma di girare il dramma Extremely Loud and Incredibly Close a partire da gennaio: se parteciperà alle riprese di Gravity dovrà adattarsi alle esigenze di Robert Downey Jr., alle quali si sta adattando l'intera produzione.

Vi terremo aggiornati…

Gravity costerà alla Warner Bros. (che ha "ereditato" il film dalla Universal) 80 milioni di dollari: scritto da Alfonso e Jonas Cuaron, il film ruota attorno alla figura di Ryan, una astronauta che rimane da sola in mezzo allo spazio quando una reazione a catena causata dall'autodistruzione di un satellite russo causa una pioggia di detriti che finisce per spazzare via lo Space Shuttle su cui lei si trovava assieme all'equipaggio. Dovrà cercare di raggiungere, da sola nell'immensa vastità del vuoto spaziale e a gravità zero, la stazione spaziale internazionale. La donna farà di tutto per salvarsi e tornare sulla Terra da sua figlia. 

Cuaron sta lavorando alla pre-produzione del film assieme alla Framestore, che si occuperà degli incredibili effetti visivi del film, che verrà girato in stereoscopia e realizzato per il 60% in CGI, mescolato poi al live action.

 

Discutiamone nel Forum Cinema