Fonte: hollywoodnews

Hollywood News ha avuto l'occasione d'intervistare Andrew Garfield a proposito di Spider-Man, il reboot della Marvel diretto da Marc Webb, in cui interpreterà proprio il tessiragnatele. La prima domanda rivolta al giovane attore riguarda l'approccio con cui reciterà questo iconico ruolo:

Forse mi farà sembrare ingenuo, ma ecco come mi comporterò con il ruolo: onestamente lo sto trattando come un ruolo che ha significato molto per me sin da quando avevo quattro anni. Ho aspettato la chiamata sin da allora, ho atteso di avere l'opportunità di recitare davanti a un mucchio di splendide cineprese, con un mucchio di effetti visivi e l'idea di volare in mezzo a New York City. E' un sogno che diventa realtà. 

Garfield ha poi ricordato il suo affetto nei confronti del personaggio della Marvel che lo ha portato a vestirsi da Uomo Ragno per Halloween:

E' una fantasia che avevo da bambino che prende vita. Sarà come una estensione di quel che facevo a sette anni, quando saltavo allegramente e scalavo il telaio della porta. Lo interpreterò proprio come lo interpretavo nella mia camera da letto! E' soltanto un estensione di tutto questo, con un set più grande, più soldi, un costume migliore. Il costume fatto in casa da mia madre era piuttosto grezzo!

Infine l'attore ha spiegato cosa pensa dei fumetti, paragonandoli ai classici del teatro:

E' mitologia. I fumetti derivano dalla mitologia. Storie antiche. E' Shakespeare, sono i Greci. Le difficoltà che incontra Spider-Man sono le stesse che affronta ogni giovane ragazzo. Chi sono? Qual è il miglior modo di vivere? Come posso mettermi al servizio di qualcosa di più grande di me? C'è uno scopo in questa vita? Tutti questi temi… Li trovo molto ricchi. Sono davvero eccitato.

 

spidey

 

 

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi