Andrew Garfield ha avuto l’onore di lavorare con Martin Scorsese in Silence, la pellicola del 2016 in cui ha interpretato la parte del gesuita Padre Sebastião Rodrigues e ha recitato di fianco a Liam Neeson, Adam Driver e Ciaràn Hinds.

Ospite di Marc Maron al WTF Podcast, l’attore ha potuto ricordare questa preziosa esperienza, l’ansia provata al pensiero di lavorare con un maestro del cinema che poi si è rivelato essere “un tipo buffo”.

Ti accosti a un’esperienza come quella con tutto il bagaglio che potresti attendere: eccitazione totale, trepidazione, ti dai dei pizzicotti per assicurarti che sia tutto vero, la completa consapevolezza che entri a far parte di quella manciata di persone che ha avuto l’onore di lavorare con il maestro del cinema americano.

Ma, spiega Andrew Garfield, al netto della trepidazione, delle aspettative e di quanto possa sembrare elusivo Martin Scorsese:

È semplicemente un tipo buffo. È un tipo divertente che ha una cultura cinematografica sterminata e sa un sacco di cose sulla storia, sulla cultura. È l’italoamericano più ebreo che abbia mai conosciuto […] È quasi disarmante nella sua ordinarietà fatta di straordinarietà.

La definizione di “tipo buffo” data a Martin Scorsese da Andrew Garfield riporta inevitabilmente in mente un celebre passaggio di Quei bravi ragazzi:

A seguire trovate la sinossi di Silence (via Amazon):

Silence racconta la storia di due missionari portoghesi che nel XVII secolo intraprendono un lungo viaggio irto di pericoli per raggiungere il Giappone, alla ricerca del loro mentore scomparso, padre Christovao Ferreira, e per diffondere il cristianesimo. Scorsese dirige Silence da una sceneggiatura scritta da lui stesso. Il film, basato sul romanzo di Shusaku Endo del 1966, esamina il problema spirituale e religioso del silenzio di Dio di fronte alle sofferenze umane.

Cosa ne pensate di questo aneddoto raccontato da Andrew Garfield sulla sua esperienza professionale con Scorsese? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: WTF Podcast

Classifiche consigliate