Fonte: /film.com

Dopo che Angelina Jolie ha provocato con il suo inaspettato rifiuto l'annullamento di Wanted 2, non è ancora chiaro quale sia il prossimo progetto a cui deciderà di dedicarsi l'attrice, attualmente impegnata sul set di The Tourist.
Gravity, il film di Alfonso Cuaron, sembrava essere in cima alla lista, ma si è poi scoperto che il progetto è ancora lontano dal prendere forma (anche se la Jolie, forse, vi è ancora collegata), e l'adattamento dei romanzi di Patricia Cornwell non ha ancora una data di inizio precisa.

Le ultime notizie sostengono che Angelina Jolie sia ora in trattative con Darren Aronofsky per recitare nel film che girerà una volta terminato Black Swan. Si tratta dell'adattamento di un romanzo del 2008 di Ron Rash intitolato Serena: A Novel, e lo script è stato realizzato da Christopher Kyle (Alexander di Oliver Stone e Il mistero dell'acqua di Kathryn Bigelow), anche se prima di entrare in produzione la sceneggiatura dovrà passare sotto una nuova revisione.

La storia è quella di due coniugi che, durante la grande depressione, si spostano d Boston alle montagne del North Carolina per instaurare un impero del legname. Serena, la moglie, si rivela abilissima nel gestire il lavoro in un luogo inospitale, e insieme al marito George comincia a eliminare dal proprio percorso chiunque ostacoli la loro attività. Quando scopre di non poter avere figli, Serena medita di assassinare il figlio illegittimo avuto da George e la madre del bambino, e il suo matrimonio comincia a precipitare verso una scioccante conclusione. La storia mescola con equilibrio violenza e bellezza in un racconto di onore e tradimento.

Al momento il film è ancora in cerca di un produttore, essendo Aronofski tuttora impegnato con Black Swan. Si spera che la collaborazione con Angelina Jolie non si riveli essere solo un rumour ma che venga confermata, andando ad alimentare una catena di progetti che rendono il futuro dell'attrice davvero interessante…

Discutiamone sul Forum Cinema