Attore, sceneggiatore e doppiatore, il comico canadese Seth Rogen sta per aggiungere una nuova voce al suo già ricco curriculum, preparandosi a debuttare nelle vesti di regista in un progetto da lui stesso scritto e diretto, oltre che interpretato, in collaborazione col suo partner professionale di lunga data Evan Goldberg.

The Apocalypse, questo il titolo del film basato su un cortometraggio realizzato dai due anni fa e intitolato Jay and Seth vs. The Apocalypse, può già contare su un cast di "vecchie conoscenze", formato da Jay Baruchel (Molto incinta), Jonah Hill (Suxbad) e James Franco (Strafumati).

Intervenendo al Toronto Film Festival per Take this Waltz, Seth Rogen ha così descritto il soggetto: "E' un film su un gruppo di amici che rimangono chiusi in una casa insieme mentre fuori si scatena l'apocalisse e cercano di barricarsi all'interno. Pensano di essere soravvissuti al peggio ma poi, chiusi in casa assieme, capiscono che non possono stare uno vicino all'altro.

Le riprese di questa commedia horror descritta dal regista come "molto personale" inizieranno il prossimo febbraio e, stando alle parole di Rogen, restituiranno agli spettatori un ritratto piuttosto fedele del reale carattere dei suoi interpreti: "Siamo tutti amici, fortunatamente, e praticamente interpretiamo noi stessi nel film… io interpreto letteralmente Seth Rogen così come Jay Baruchel e gli altri – Jonah Hill, James Franco – tutti interpretano loro stessi. E' un film molto strano, ma sta per realizzarsi"