Apple pronta a distribuire sei film all'anno e a puntare agli Oscar

Apple è pronta a distribuire sei film all'anno puntando alla corsa agli Oscar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In vista del lancio della propria piattaforma streaming Apple TV+, in arrivo in autunno, Apple sta pianificando di distribuire sei film dal budget ridotto all'anno, tutti in grado di competere durante gli Academy Awards.

A rivelare l'informazione è il New York Post, che sostiene che le vittorie di Roma agli Oscar di quest'anno rappresentino un segnale incoraggiante per i "nuovi arrivati" a Hollywood, e che Apple sia pronta a giocare la sua parte. Per questo motivo la compagnia ha già iniziato a discutere con "importanti registi e produttori", riflettendo insieme a loro su potenziali progetti che possano concorrere alla stagione dei premi e che abbiano un budget compreso tra i 5 e i 30 milioni di dollari.

Va detto che Apple ha già iniziato a lavorare con autori di altissimo profilo per i contenuti che arriveranno su Apple TV+ già dal lancio dell'app: parliamo di Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, Alfre Woodard, Kumail Nanjiani, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e altri ancora.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste