Fonte: /film.com

David Fincher è noto per utilizzare gli effetti visivi nei suoi film in modo completamente invisibile. Non solo Benjamin Button, ma anche The Social Network, seppur in proporzione minore, fa uso di effetti digitali perfettamente integrati.
Un esempio evidente è costituito dai due gemelli di Harvard che convincono Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) a creare un social network. I due gemelli sono infatti stati interpretati dallo stesso attore, il ventiquatrenne Armie Hammer.

Effettivamente l'effetto non è dei più complessi, ma in una recente intervista al Jimmy Kimmel Live, Hammer ha dato una dimostrazione sorprendente di cosa si possa fare con questa tecnologia. Nonostante si tratti di una semplice apparizione televisiva, lo sdoppiamento (suo e dello stesso Kimmel) risulta pressoché perfetto:

Armie Hammer era stato scritturato per interpretare Batman nel film della Justice League, ormai affossato. The Social Network è stato un ottimo riscatto, ma l'attore è sicuramente in attesa di fare il botto con qualche ruolo più importante. Teniamolo d'occhio…

Discutiamone nel Forum Supereroi