Fonte: Joblo

Qualche giorno fa Joblo aveva diffuso il rumour che Darren Aronofsky poteva non essere più interessato al progetto del nuovo Robocop, al quale stava già lavorando da qualche tempo.

Il sito basava queste supposizioni sulle dichiarazioni dello stesso regista allo show di Howard Stern e su altre fonti. Tuttavia lo stesso Joblo ha smentito tutto quanto ieri: a quanto pare infatti Aronofsky aveva dichiarato di essere meno interessato al progetto semplicemente per far sì che i giornalisti la smettessero di chiedergli continuamente di Robocop durante la promozione del suo nuovo film, The Wrestler, che il regista sta portando in giro per l'America in vista degli Oscar (dopo aver già vinto il Leone d'Oro a settembre).

In realtà Aronofsky sta lavorando al riavvio di franchise, anche se per ora si sta concentrando su The Wrestler: lui e David Self (Road to Perdition) concluderanno la sceneggiatura nelle prime settimane del 2009. Qualche mese fa Aronofsky aveva spiegato di ambire a un Rating R (sconsigliato ai minori non accompagnati).

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema