Fonte: Variety

La Walt Disney Pictures e la ImageMovers di Robert Zemeckis hanno incaricato Ann Peacock, sceneggiatrice delle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio, di realizzare l'adattamento cinematografico di Airman: Nato per Volare, il romanzo per ragazzi di Eoin Colfer, noto scrittore irlandese autore, tra le altre cose, della serie best-seller Artemis Fowl

Il film verrà realizzato in animazione motion-capture come A Christmas Carol: a produrre ci sarà lo stesso Zemeckis assieme a Jack Rapke e Steve Starkey, mentre la regia verrà affidata a Gil Kenan, a cui venne affidato già Monster House (prodotto con la stessa tecnologia) e di Ember: il Mistero della Città di Luce. 150 i milioni di dollari che verranno investiti nel progetto, che evidentemente punta molto in alto.

Qui sotto potete leggere la trama del romanzo, acquistabile su Multiplayer.com:

airmanConor Broekhart è nato per volare. Anzi, pare che sia nato a bordo di un pallone aerostatico durante l'Esposizione Universale di Parigi. 1890, Isole Saltee, un piccolissimo stato sovrano al largo delle coste dell'Irlanda. Il giovane Conor passa le sue giornate studiando la scienza del volo con il suo maestro ed esplorando il palazzo reale insieme alla principessa Isabella. Ma la sua vita cambia per sempre con la scoperta di un complotto per assassinare il re. E quando Conor tenta d'intervenire, è marchiato come traditore e gettato in una cella sulla Piccola Saltee, una spaventosa isola-prigione dove i reclusi sono costretti a estrarre diamanti. C'è solo un modo per fuggire: volando. Conor passa lunghi mesi solitari graffiando disegni di macchine volanti sulle mura della sua cella. I mesi diventano anni, finché arriva il giorno in cui dovrà trovare il coraggio di spiccare il volo per conquistare la libertà…

 

Discutiamone sul Forum Cinema