Fonte: EagleEyeMovie.com

Nel 1986 Highlander – L'ultimo immortale diede inizio a un lungo franchise, come oggi se ne vedono tanti, fatto di sequel, serie tv e addirittura una serie animata.

Il primo film e il suo protagonista Connor Macleod godono ancora oggi dello status di cult, sebbene gli episodi successivi non abbiano avuto la stessa fortuna portando il franchise a un lento declino.

Sembra sia però giunto il momento di dare nuova linfa alla saga, e a reinventarla saranno Art Marcum e Matt Holloway, sceneggiatori di Iron Man e del prossimo Punisher: War Zone, attualmente al lavoro su un remake. La Summit Entertainment, casa di produzione del vecchio franchise, riprenderà le redini del progetto con il ritorno di alcuni dei suoi produttori e creativi. Ovviamente la speranza (loro) è che questo remake sia solo il primo episodio di una nuova serie.

Intuibile l'assenza dello storico protagonista Christopher Lambert, al suo posto verrà messo probabilmente un attore più giovane e accattivante.

Il film originale si apriva nella scozia del 16° secolo: durante la battaglia, Connor MacLeod si rende conto di non poter morire, e scopre così di essere uno degli Immortali che da sempre percorrono la storia. L'unico modo in cui gli Immortali possono morire è per decapitazione, e giunti ai giorno d'oggi è in corso una spietata lotta fra gli ultimi superstiti… 

 

 Discutiamone nel Forum Cinema