Sarà grazie a Transformers, ma mai come in questo periodo è di moda l'adattamento di film basandosi su giocattoli. Unendoci il successo continuo della saga di Fast and Furious era facile immaginare la realizzazione di un potenziale blockbuster tratto dalle Hot Wheels, protagoniste ideali per un film tutto sprint e azione.

Ne dà notizia Variety, assicurando che la casa di produzione cinematografica Legendary Pictures (300, Una Notte da Leoni, Inception, The Town, la saga di Batman) e quella di giocattoli Mattel sono in una “fase iniziale delle trattative”.

Non è la prima volta però che Hollywood cerca di concretizzare un film sulle celebri macchinine. Nel 2003 la Sony ci aveva provato con il regista McG al timone, ma il progetto non si era alla fine concretizzato. È finito nel nulla anche il tentativo del produttore Joel Silver (Matrix) che nel 2008 era interessato al franchise: dopo essersi scottato con il flop Speed Racer, Silver ha perso interesse.

Secondo quanto riferisce Variety il film non si orienterà allo stesso pubblico che utilizza i giocattoli: “La pellicola non si rivolgerà agli stessi bambini che comprano le Hot Wheels. Piuttosto, le intenzioni sono quelle di realizzare un film grintoso che attiri nelle sale lo stesso pubblico che ha affollato Fast and Furious 5”. Anche se, Cars insegna, le possibilità di sfruttamento del merchandise con un film come Hot Weels sarebbero notevoli.

Ancora non è stato scelto lo sceneggiatore che si occuperà dell'adattamento: vi terremo aggiornati sugli sviluppi.