Fonte: Variety

La Universal Pictures ha acquisito i diritti di produzione della linea di giocattoli… di Barbie.

Come sapete la Mattel da anni realizza film direct-to-dvd in animazione basati sul celebre giocattolo (e distribuiti proprio dalla Universal), ma prima d'ora non era mai stato prodotto un lungometraggio con attori dal vivo. Il film delle Bratz non è stato un successo mondiale (solo 26 milioni di incasso in tutto il mondo, anche se in DVD è andato meglio), ma Barbie è un "brand riconosciuto al 99% in tutto il pianeta, una icona culturale unica nel suo genere" secondo la Mattel.

Sarà interessante vedere in che modo la Universal deciderà di sviluppare un film, e basandosi su quale storia: rispetto a varie action movie portate sul grande schermo, Barbie infatti non ha un background particolare sul quale costruire delle storie, ma tende a riflettere la cultura e la moda contemporanea (nelle varie epoche che ha attraversato).

A produrre il film sarà Laurence Mark (Julie & Julia, Jerry Maguire), con la produzione esecutiva affidata al general manager di Barbie Richard Dickson e al vicepresidente Rob Hudnut.

 

barbie

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema