Fonte: slashfilm.com, immagine nymag

Nel Paese delle Creature Selvagge non sarà un film per bambini convenzionale, ormai lo abbiamo capito. Il regista Spike Jonze ha infatti fatto una serie di scelte particolari che da un lato sembrano aver preoccupato la Warner Bros, dall'altro rendono questo progetto davvero affascinante.
Fra le scelte bizzarre bisogna menzionare anche la colonna sonora, che, come già sapevamo, è stata affidata quasi interamente a Karen O, front woman del gruppo indie rock newyorkese Yeah Yeah Yeahs, affiancata dal compositore Carter Burwell.

Karen O ha lavorato con molti artisti differenti (Bradford Cox, Dean Fertita, Jack Lawrence e altri), dando vita a quella che si preannuncia una soundtrack molto interessante, a giudicare dagli stralci di alcune tracce sentiti nei vari trailer e featurette. Da qualche giorno è possibile sentire anche su Myspace (o su youtube) la prima traccia completa, All is Love, cantata da un coro di bambini stonati. Il risultato è insieme divertente, tenero e anche un po' inquietante.

 

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i trailer, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Nel Paese dei Mostri Selvaggi esce il 16 ottobre negli USA, distribuito dalla Warner Bros.

Discutiamone sul Forum Cinema