Fonte: The Toronto Star

Sembra che la Sony/Columbia Pictures abbia ormai dato il via libera definitivo al remake di Atto di Forza (Total Recall) diretto dal regista Len Wiseman.

Il Toronto Star segnala infatti che i teatri di posa Pinewood di Toronto, Canada, sono stati noleggiati dalla produzione per parecchie settimane a partire dal marzo 2011, che a questo punto dovrebbe segnare l'inizio delle riprese del film, che sarà "la produzione più colossale mai girata nella città": il budget è stimato intorno ai 200 milioni di dollari.

Nonostante ciò, la Sony non ha ancora fatto annunci ufficiali sul casting: sembra che Colin Farrell sia stato scelto per interpretare il protagonista, ma nulla è stato ancora confermato oltre all'inizio delle trattative.

Nella pellicola del 1990 diretta da Paul Verhoeven, era Arnold Schwarzenegger a interpretare il protagonista, ma il nuovo film sarà più aderente al racconto originale di Philip K. Dick, in versione più attuale e contemporanea: a produrre il film c'è Neal H. Moritz, mentre la sceneggiatura è opera di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Salt).

Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

 

Discutiamone nel Forum Cinema