Fonte: IGN via /film.com


Se la maggior parte dei pesci d'aprile di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi sono chiaramente assurdi, ce ne sono altri basati su un'idea ben più credibile e intelligente, che denota una grande conoscenza della materia da parte degli autori.

Non parliamo della nostra notizia su Mary Poppins, che pure avrebbe fatto piacere a molti fan di Tim Burton, ma del pesce d'aprile del sito IGN, di cui ci accorgiamo con qualche giorno di ritardo grazie al buzz che, anche a distanza di tempo, sta generando online. Il celebre sito di cinema ha infatti ipotizzato una serie tv d'azione fantasy ambientata nel mondo di Harry Potter e intitolata The Aurors.

La descrizione fasulla parla di una serie da 12 episodi che "ruotano attorno all'unità d'elite di agenti delle forze dell'ordine all'interno del Ministero della Magia conosciuta come Auror".
Il finto trailer creato ad hoc da IGN è stato realizzato con un ottimo dispiego di mezzi e di effetti speciali:

La notizia di IGN ha generato reazioni contrastanti fra i fan di Harry Potter, ma al di là di questo è innegabile che un'idea del genere potrebbe essere seriamente interessante per la Warner Bros, che terminata la saga cinematografica dovrà trovare un modo per continuare a sfruttare questa miniera d'oro.
Difficile però pensare che una serie di questo tipo possa essere approvata da J.K. Rowling, il cui benestare è indispensabile per ogni nuovo progetto ufficiale riguardante Harry Potter.

Discutiamone sul Forum Harry Potter