Fonte: DBThemovie

DBTheMovie ha parlato con Ariel Velasco Shaw, supervisore agli effetti visivi di Dragonball Evolution. La Shaw ha risposto ad alcune domande riguardo all'aspetto del film e a come sono stati gestiti gli effetti visivi:

 

Prima di lavorare al film, tu e il tuo team conoscevate Dragonball?
Sì, ho un figlio dodicenne, Milo, che è un grande fan. Ho sempre amato la serie, comunque. E' divertente il fatto che le compagnie di effetti visivi facevano a gara per poter lavorare a questa pellicola. Facevano i test dell'Energia Ki dove gli artisti CG lanciavano il KI e poi ci mettevano la loro idea di quell'effetto…

Nell'anime tutto sembra chiaro, vibrante, e ci sono quei cieli pieni di nuvolette. Ho notato che nel trailer la scena in cui Gohan sta allenando Goku è molto similar. Sarà il look del film?
Quello che adoro del film è che passa da un look terrestre a qualcosa di alieno. Abbiamo lavorato a un processo di sviluppo assieme a tutte e quattro le compagnie di effetti visivi per sviluppare questo arco visivo.

Alcuni fan erano un po' confusi dal fatto che la mossa "Kame Hame Ha" (l'Onda Energetica) fosse eseguita con una sola mano nel trailer. E' quello vero e proprio o è solo un "Ki"?
Quello era un Ki. Goku ha un arsenale limitato di colpi di energia, che culmina in un Kame Hame Ha. L'arsenale di Roshi è più potente del suo, e Piccolo ha molti tipi di colpi di energia, che culminano nella Spirit Bomb. Devo dire che i combattimenti di energia sono molto eccitanti.

Qualche personaggio ha l'aura?
Sì.

Se Dragonball Evolution andrà bene, lavorerete a un sequel?
E' stato un grande progetto. Cast e troupe erano fantastici. Il reparto effetti visivi della Fox è secondo a nessuno nell'aiutare a sviluppare il film. Ovviamente torneremo.

 

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, la gallery, le locandine e i trailer di Dragonball Evolution in questa scheda.

Dragonball Evolution esce l'8 aprile 2009 in USA, il 10 aprile da noi.

Discutiamone nel Forum Cinema