Fonte: LATimes

Il Los Angeles Times ha pubblicato la prima foto di produzione ufficiale di Avatar: una immagine dal set del film che raffigura James Cameron e Sam Worthington durante le riprese.

E' la prima volta, in oltre due anni di produzione, che vediamo una foto ufficiale dal set neozelandese. Certo, non potevamo aspettarci una foto dal film vero e proprio (quelle arriveranno, si spera, in concomitanza con l'uscita del teaser trailer a marzo, sperando che il filmato mostri qualche scena del kolossal 3D), ma è comunque un passo preciso da parte della Fox: significa che la campagna pubblicitaria del film sta muovendo i primi, timidissimi passi.

Da notare che nell'immagine Cameron indossa la maglietta di Battle Angel, adattamento cinematografico del celebre manga Battle Angel Alita che il regista sta pre-producendo da diversi mesi. Cliccate sulla miniatura per vedere la foto, ecco cosa scrive il Los Angeles Times sul film:

Si fa un gran parlare del ritorno alla fantascienza ad alto budget di James Cameron. Il film, un mix di Computer Grafica e riprese dal vivo utilizzando nuove tecnologie che lo stesso Cameron ha contribuito a sviluppare, è stato girato con una cinepresa 3-D speciale (anch'essa sviluppata con l'aiuto di Cameron). Aggiungeteci la promessa di un film di fantascienza forte su scala colossale – qualcosa di mai tentato prima – e avrete un progetto che garantisce di soddisfare le aspettative. L'unica domanda (è paura) è cosa succederà ai fanatici del cinema quando verranno sopraffatti dalle immagini che Cameron e il suo team gli metteranno davanti. Iniziamo ad avere qualche timore per quelli di costituzione debole…

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema