Mentre l'Italia si prepara ad accogliere la mega produzione di The Avengers: Age of Ultron, ecco alcuni dettagli sulle riprese in Corea del Sud che si terranno da fine marzo e metà aprile.

Stando a quanto riportato da Chosun Ilbo (via CBM), tra i 15 e i 20 minuti del film saranno ambientati lì e saranno per lo più sequenze d'azione e di combattimento. Nello specifico, "Il quartier generale di un istituto coreano in un piccolo isolato sul fiume Han giocherà un ruolo fondamentale mentre Ultron cercherà di mettere le mani su una forma di tecnologia di alto livello. […] La scena più importante ambientata nel cuore di Seoul vedrà Ultron fare una strage riducendo tutto in macerie".

La Corea non sarà, tuttavia, solo terreno di scontro e dramma. "In una scena Iron Man vola per la città mettendo in evidenza l'armonia della natura e la moderna bellezza di Seoul".

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.