Fonte: MTV

Edgar Wright ha parlato a MTV di Scott Pilgrim vs. the World, aggiornando sulla situazione della produzione e sulla data d'uscita:

Abbiamo un montaggio del film, ci stiamo ancora lavorando su. E' una cosa differente fare un film con un mucchio di effetti dentro. […] In pratica è come pitturare. Si arriverà ad un punto in cui il film sarà finito di montare ma gli effetti saranno ancora in fase di lavorazione. Ma la nostra data di uscita è fissata per Agosto, quindi non stiamo realizzando gli effetti visivi di corsa

Il regista ha poi continuato la sua intervista parlando dei test screening del film:

Sto effettuando alcuni piccoli test screening per la gente. E' facile mostrare uno screening a quelli dell'industria, perchè sanno come è fatto un film non completato. […] Penso di averlo visto circa sette volte nel corso di una settimana. Impari molto sia mostrandolo ad una persona sola sia a un'intero pubblico.

Infine il regista ha parlato delle spettacolari scene d'azione della pellicola, per le quali verranno realizzati molti effetti visivi:

C'è un pò di tutto, davvero. Abbiamo cercato di rappresentare l'arte dei fumetti, e ci sono anche elementi di grafica e di animazione, o effetti visivi digitali, tuttavia allo stesso tempo c'è un mucchio di roba realizzata direttamente sul set: nel film vedremo una combinazione di tutte e tre i tipi di effetti. Ci sono elementi in green-screen, ma non è solamente quello. E' davvero una combinazione di tutte le differenti tecniche, ed è questo che lo rende cosi divertente…
Sarete sorpresi di vedere gli attori fare i propri stunt e i combattimenti. E' abbastanza stupefacente. Alcuni dei combattimenti sono come dei musical, sono quasi come dei numeri di danza. C'è un elemento di spettacolo in questo, in termini di combattimento sono come numeri di ballo, che è da dove la scuola di combattimenti di Jakie Chan è venuta. Jakie Chan è simile a Gene Kelly nei modi in cui approccia una sequenza, con coreografia e teatralità.

Scott Pilgrim vs. the World racconta la storia di un giovane scansafatiche che incontra la donna dei suoi sogni ma scopre che può conquistare il suo cuore solo combattendo e sconfiggendo i suoi sette malvagi ex-fidanzati. Ramona Flowers, l'oggetto del desiderio del giovane Scott, è interpretata dall'attrice Mary Elizabeth Winstead.

Jason Schwartzman (Marie Antoinette, Darjeeling) interpreta l'ultimo più temibile degli ex-fidanzati, Gideon Gordon Graves.

Il film uscirà il 13 agosto 2010 negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema