Fonte: Variety

Proprio come avevamo previsto parlandovi delle recensioni dopo la presentazione a Cannes di Bastardi senza Gloria, il film tornerà in sala di montaggio prima di uscire al cinema in agosto.

Contrariamente a quanto dicevamo noi, però, le modifiche non verranno fatte tagliando delle scene, ma aggiungendone: la copia presentata a Cannes, infatti, durava 2 ore e 27 minuti, ma la sua durata annunciata doveva essere di 2 ore e 40, e difatti molte delle critiche negative non parlano di una lunghezza eccessiva ma della assenza di alcune scene-chiave, necessarie per comprendere alcune cose.

Tarantino ha montato il film molto in fretta per riuscire a presentarlo al Festival, e ora si prenderà più tempo – d'accordo con la Universal – per rimontare alcuni passaggi e probabilmente aggiungere una intera scena. Lo rivela lui stesso a Anne Thompson su Variety. "La lunghezza attuale del film," continua Tarantino, "è ben al di sotto delle 2 ore e 48 minuti che avevo pattuito per contratto con la major." Il problema è che a questo punto è la Universal a preoccuparsi, in quanto film troppo lunghi finiscono per avere meno spettacoli al giorno, e quindi fanno più fatica a incassare bene. 

Vi terremo aggiornati…

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video e le foto le trovate nella nostra scheda.

Bastardi senza Gloria esce il 21 agosto negli USA, da noi il 6 ottobre. 

Discutiamone nel Forum Cinema