Fonte: /film

Michael Bay non ha un gran rapporto con internet, e dopo quest'ultima bravata risulta davvero difficile per i media considerare affidabili le parole del regista. 

Qualche mese fa aveva detto a Empire che Megatron non era in Transformers: La Vendetta del Caduto. In molti si erano fidati, salvo poi sentire la smentita dello sceneggiatore Roberto Orci, che giorni fa ha detto che Megatron apparirà nel film.

Ora Bay ammette che Megatron tornerà, ed entra nel dettaglio della sua apparizione. Il problema è che ora ci fidiamo decisamente poco di qualsiasi cosa dichiari il regista, comunque per la cronaca ecco quello che ha detto:

Il film spiega la mitologia dei Primi, i primi Transformers, e va indietro nel tempo. E' lì che vediamo Megatron. Non è un carro armato come tutti dicono, ma un veicolo alieno. Purtroppo lo vediamo se non per qualche breve scena.

Piccolo problema: l'action figure di Megatron contiene, sul retro, la descrizione del suo ritorno:

Ricostruito con componenti cannibalizzati da altri Decepticon, Megatron tona per guidare il suo esercito. Nonostante sia stato distrutto la prima volta dall'AllSpark, ora riesce a sentire tutto il suo potere nei propri circuiti. Ora gli comanda di diventare padrone del pianeta che lo ha prima imprigionato e poi distrutto, e dal quale lui lancerà la sua conquista dell'Universo. Optimus Prime è l'unica cosa che si trova tra lui e la vittoria, e il leader degli Autobot non si è nascosto tanto bene. Alla fine, Megatron sa esattamente dove sta il suo nemico, e ha abbastanza potere per distruggerlo… 

Delle due l'una: o l'action figure ufficiale mente, o lo fa Michael Bay. Grazie a quanto dichiarato da Hugo Weaving, abbiamo la conferma definitiva che Bay voleva depistarci…

Ho appena finito di doppiare le mie scene di Megatron. [Michael Bay] è a Los Angeles e abbiamo avuto una strana conversazione, nella quale sembrava sottintendere che si trattava di un grande segreto. Quindi vi ho appena dato uno scoop segreto. (…) Penso che nell'ultimo film Optimus Prime avesse tenuto un frammento del cubo: magari c'entra con il suo ritorno, ma non lo so…

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema