Colpo di scena dell’ultimo minuto: al Festival di Cannes debutterà in anteprima mondiale anche Belle, il nuovo film anime del regista Mamoru Hosoda.

La pellicola avrà la sua premiere fuori concorso il 15 luglio, e Hosoda ha commentato con entusiasmo la notizia:

Belle è il film che ho sempre sognato di creare e che oggi ho potuto fare come culmine dei miei lavori precedenti. In questo, esploro il romanticismo, l’azione e la suspense ma anche temi più profondi come la vita e la morte. Spero che sia un grande film d’intrattenimento.

Hosoda ha diretto pellicole di successo come Summer Wars, Wolf Children, Mirai e Digimon – Il film.

Come descritto dallo Studio Chizu, “il film segue la storia di Suzu, una ragazza di 17 anni che vive nella campagna della Prefettura di Kochi insieme al padre dopo aver perso la madre in giovane età. Adorava cantare con sua madre, ma a causa della morte di quest’ultima la ragazza non riesce più a farlo. Non passa molto tempo prima che Suzu si allontani costantemente sempre di più dal padre e che chiuda così il cuore al resto del mondo. Suzu scopre poi “U”, uno spazio in rete dove assume l’identità di  Belle. La ragazza si rende presto conto che dentro “U” può nuovamente cantare in maniera del tutto naturale. Mostra così la sua musica al mondo intero, diventando rapidamente la stella di “U”. Tuttavia sarà un’avventura breve. All’improvviso una misteriosa creatura a forma di drago appare agli occhi della ragazza…”

Belle uscirà in Giappone a fine mese, negli Stati Uniti verrà distribuito da Gkids. In Francia arriverà il 29 dicembre 2021.

È il terzo film d’animazione in lineup a Cannes quest’anno dopo Where is Anne Frank di Ari Folman e The Summit of the Gods di Patrick Imbert.

Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti dalla Croisette nel nostro archivio: siamo a Cannes e ogni giorno vi proporremo recensioni e interviste.

 

 

Classifiche consigliate