Fonte: Deadline

Non c'è ancora niente di sicuro; ma trattandosi di un'esclusiva di Deadline.com, va perlomeno rubricato nella categoria "rumour seri e credibili". Tra la rosa di registi presi in considerazione per il quarto episodio della saga di Twilight, Breaking Dawn (il seguito del terzo episodio The Twilight Saga: Eclipse, in uscita a giugno), sarebbe emerso vincitore il nome di Bill Condon.

La lista, approvata dalla Summit e dall'autrice dei romanzi Stephenie Meyer, comprendeva nomi del calibro di Gus Van Sant, Sofia Coppola e Fernando Meirelles.

Condon (Dreamgirls, Kinsey, Demoni e dei – per quest'ultima pellicola ha vinto un Oscar, per la miglior sceneggiatura non originale) sarebbe "in trattative" per la regia di Breaking Dawn, "dopo una serie di riunioni andate a buon fine". Pare quindi che Condon non abbia ancora firmato un contratto.

Deadline.com dà inoltre ormai per assodato che Breaking Dawn sarà diviso in due film. Anche su questo punto la Summit non si è mai sbilanciata troppo, ma sembra ormai scontato che le pellicole saranno due, probabilmente girate back to back a partire dall'autunno di quest'anno.

Se l'accordo venisse finalizzato, Condon sarebbe disposto a posticipare le riprese del film a cui sta lavorando in questo periodo, l'adattamento del romanzo di Paul Torday Pesca al salmone nello Yemen.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 anche in Italia. 

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news su The Twilight Saga: Eclipse nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema