Dopo un viaggio produttivo durato più di dieci anni, Black Adam, il cinecomic DC con The Rock, si appresta a esordire nei cinema.

Diretto da Jaume Collet-Serra, già al lavoro con The Rock in Jungle Cruise, il film racconta la storia di Black Adam AKA Teth Adam che, 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei e imprigionato altrettanto rapidamente, viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

A margine della global premiere della pellicola tenutasi negli Stati Uniti, a New York, sono arrivate online le prime reazioni social verso uno dei pochi blockbuster in arrivo nelle sale in questa fine del 2022 in cui i cinema hanno un grande bisogno di pellicole capaci di catalizzare le attenzioni del pubblico.

Ecco a seguire una rassegna dei vari commenti arrivati online. I giudizi sono tendenzialmente positivi, anche se non sensazionali, ma ci sono anche alcune voci decisamente critiche.

black adam

Black Adam: le prime reazioni social

Black Adam della Dc spacca! Un sacco di azione, personaggi con i quali si crea subito una relazione emotiva e un ritmo fantastico. Dwayne Johnson trova un perfetto equilibrio nell’essere minaccioso e badass, ma anche empatico. Ho amato specialmente l’Hawkman di Aldis Hodge e il Dottor Fate di Pierce Brosnan. Fate più film sulla JSA per favore!

Poi c’è un world building davvero eccellente in questo film, fra i migliori visti in un film DC. I cinecomic che hanno slancio, emozioni e una mitologia ben stratificata sono sempre quelli più divertenti a mio modo di vedere. Black Adam mi ha lasciato con il desiderio di vederne di più

Sono dovuto passare sotto ai metal detector per lo screening di Black Adam a New York. Peccato che sia brutto: nessuna profondità emozionale, non avverti mai il senso di pericolo per il protagonista e noiose battaglie in CGI.

Black Adam è il film della DC più pieno di azione ad oggi. Una corsa da brivido e senza sosta interamente incentrata sullo spettacolo e lo sa bene. C’è a malapena il tempo di respirare o parlare. The Rock è un Black Adam perfetto e, in aggiunta, c’è Pierce Brosnan che è straordinario. Il film farà impazzire i fan!

The Rock è straordinario nel film che fra l’altro include un sacco di tematiche che toccano questioni del mondo vero (la principale: il bisogno di eroi in tempi bui). Il regista pone le basi per un universo più grande ed esteso. L’azione è vivace e imponente.

Black Adam è costruito sull’azione epica e senza sosta. Mi ha fatto desiderare immediatamente un sequel con una storia più fluida. Quando si muove è una vera scarica di adrenalina. I personaggi sono fantastici, specialmente Teth-Adam e il Dottor Fate. È un film davvero badass.

Ora possiamo twittare su Black Adam. Non mi è piaciuto. La sceneggiatura è ridicola. I membri della JSA non vengono sviluppati affatto. L’umorismo non è solo brutto è proprio CRINGE. Mi è piaciuto molto The Rock e lo vorrei vedere in un film migliore. Gli ultimi 30 minuti sono stati un assalto di CG. Non fa per me.

Eccone altre:

Black Adam: i dati di produzione e casting

Da New Line Cinema, Dwayne Johnson è il protagonista dell’action “Black Adam”. Il primo lungometraggio che esplora la storia del Supereroe DC arriva sul grande schermo sotto la direzione di Jaume Collet-Serra (“Jungle Cruise”).

Johnson recita accanto ad Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella Notte a Miami”) nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo (“Tutte le Volte che Ho Scritto Ti Amo”) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”), Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”), Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) nel ruolo di Cyclone, Mo Amer (“Mo”, “Ramy”), Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) e Pierce Brosnan (“Mamma Mia! ” e James Bond) nel ruolo del Dr. Fate.

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Adam Sztykiel e Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi della DC, tratti dai personaggi creati da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Walter Hamada, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon alla produzione esecutiva. Il team creativo dietro le quinte del regista comprende il direttore della fotografia candidato all’Oscar Lawrence Sher (“Joker”), il production designer Tom Meyer (“Real Steel”), i montatori Mike Sale (“Red Notice”, “Skyscraper”) e John Lee (“Anyone Home?”), i costumisti Kurt e Bart (“Deadpool 2”, “The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2”), il supervisore degli effetti visivi Bill Westenhofer (“Vita di Pi”, “Wonder Woman”), vincitore di un Oscar, e il compositore Lorne Balfe (“Vedova Nera”).

New Line Cinema presenta una produzione Seven Bucks/Flynn Co. Production, A Jaume Collet-Serra Film, “Black Adam”, in arrivo nelle sale italiane il 20 ottobre 2022. Sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate