C’è voluto un po’ di impegno per impedire che Black Adam, il cinecomic DC con The Rock, fosse vietato ai minori negli Stati Uniti.

Come raccontato dal produttore Hiram Garcia a Collider, infatti, per il film erano state concepite diverse scene di violenza:

Uno degli aspetti per cui Black Adam è noto è la sua aggressività e la sua violenza. Realizzare un film di Black Adam senza questi momenti non sarebbe stato autentico, perciò abbiamo lavorato al film con l’intenzione di spingerci il più possibile e con la consapevolezza che avremmo dovuto collaborare con l’MPAA per arrivare dove volevamo e ottenere un PG-13.

Inizialmente, quindi, c’erano molte più scene:

Abbiamo dovuto effettuare un bel po’ di modifiche, c’erano dei momenti personali che amavamo, ma abbiamo dovuto tagliarli. Non abbiamo mai ceduto a compromessi, non abbiamo mai dovuto tagliare sequenze intere. [….] Ne abbiamo quattro o cinque di quelle, ma a un certo punto ce n’erano dieci.

Black Adam sarà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate