Continua ad arricchirsi il cast dell’adattamento cinematografico della saga videoludica di Borderlands, le cui riprese sono imminenti.

Florian Munteanu, che di recente abbiamo visto in Creed II e che prossimamente vedremo in Shang-Chi, è stato infatti scritturato per interpretare Krieg, il muscoloso protettore di Tiny Tina.

Ariana Greenblatt, che abbiamo visto in Avengers: Infinity War e Love and Monsters, interpreterà proprio Tiny Tina e sarà affiancata da Cate Blanchett (Lilith), Jack Black (Claptrap), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis).

Le riprese di Borderlands dovrebbero iniziare a breve a Budapest.

 

 

Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!