Fonte: collider

bourneCollider ha parlato con Frank Marshall, uno dei produttori più importanti di Hollywood, responsabile di alcune delle produzioni più importanti di Hollywood, tra cui Indiana Jones e il recentissimo Benjamin Button. Marshall è anche il produttore della saga di Bourne, e al sito ha rivelato che il quarto episodio della serie d'azione entrerà in produzione molto presto.

Lo script è in via di realizzazione per mano di George Nolfi, e la sceneggiatura verrà realizzata entro l'estate 2009, quando ci si aspetta che inizino le riprese.

L'intento della Universal è, ovviamente, quello di distribuire il film nei cinema nell'estate del 2010: il successo del terzo film, The Bourne Ultimatum, ha dimostrato alla major il potenziale economico della saga con Matt Damon.

A fine novembre, la Universal aveva concluso un grosso accordo con la Ludlum Entertainment per lo sfruttamento del patrimonio letterario lasciato dal celebre autore Robert Ludlum. Questo ha assicurato alla casa di produzione i diritti di sfruttamento futuro del personaggio di Jason Bourne, oltre a un vasto assortimento di materiale da cui attingere per le storie future della spia. Insomma, se il quarto film funzionerà potremo aspettarci anche un quinto episodio…

Discutiamone nel Forum Cinema