Fonte: Variety

mckenzieEra ormai qualche giorno che circolava la voce che Bret McKenzie fosse in trattative con la Warner Bros. per entrare nel cast dello Hobbit, e ora Variety conferma: l'attore sarà nel film.

McKenzie è noto (soprattutto ai fan) per il ruolo "buca schermo" di Figwit nel Signore degli Anelli – La Compagnia dell'Anello e Il Ritorno del Re, ma nello Hobbit avrà un'altra parte, anche se sempre "elfica": interpreterà interpreterà Lidir, uno degli elfi di Gran Burrone che nel romanzo del Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello ascoltano Bilbo recitare poesie. Dopo aver sentito la Canzone di Eärendil, sostiene di non riuscire a distinguere le parti composte da Aragorn e quelle composte da Bilbo. Lindir significa, in elfico, “cantante”, quindi potrebbe trattarsi di un musico. Ancora una volta dovrebbe trattarsi di un piccolo cammeo.

 

 

Per tutte le informazioni sul film vi invitiamo a seguire il nostro fansite HobbitFilm.it.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit