Fonte: The Hollywood Reporter

Curioso come nonostante sia odiato dal pubblico Brett Ratner riceva così tante proposte da avere l'imbarazzo della scelta.

Se già il mese scorso sembrava certo che Ratner avrebbe diretto il reboot di Conan il Barbaro, ora apprendiamo che il regista ha passato le ultime settimane a decidere se assumere l'incarico, e sta ora terminando le trattative con la Nu Image e la Lionsgate: per far questo egli ha dovuto però rinunciare alla regia di Beverly Hills Cop 4, anche se la Paramount, che ha già a bordo Eddie Murphy, non ha intenzione di rinunciare al progetto e comincerà presto la produzione con un altro regista per rispettare la release prevista per l'estate 2010.

Per quanto riguarda Conan, Ratner lavorerà ora con gli sceneggiatori Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Sahara) per aggiungere allo script, che è già pronto, alcune delle sue idee. La sceneggiatura sarà basata sulle storie originale del 1930, già portate al cinema nel 1981 con Arnold Schwarzenegger.

Lionsgate e Nu Image sperano con Conan di gettare le basi per un lungo franchise di successo; il budget stimato è di 85 milioni di dollari e il rating sarà tassativamente R. "La storia si apre sul campo di battaglia dove Conan nasce, e racconta le origini del personaggio aprendo la strada a numerosi seguiti", spiega il produttore.

Conan uscirà nel 2010, e la produzione del film sarebbe entrata in conflitto con quella di Beverly Hills Cop 4: da qui la necessità per Ratner di attuare una scelta. Stando alle sue dichiarazioni passate comunque, anche ora che ha rinunciato a un film, nel 2009 il regista dovrebbe dirigerne altri quattro: Herbinger, Playboy, Rush Hour 4 e God of War. Quale sarà il prossimo a perire?

Discutiamone nel Forum Cinema