Fonte: /film.com

Da mesi ormai si rincorrono i rumor sul remake di Conan il Barbaro: lo script è pronto da tempo, ma la Lionsgate e la Nu Image non hanno ancora annunciato un regista. Si è parlato di Neil Marshall, Xavier Gens, e perfino Rob Zombie a un certo punto è sembrato una scelta molto probabile.
Uno dei nomi circolati, ma mai preso sul serio (forse perchè ultimamente sembra dover dirigere qualsiasi film annunciato, per poi essere puntualmente smentito) è Brett Ratner, e il sito Ain't it Cool News sostiene che la regia è stata assegnata proprio a lui. La fonte, solitamente affidabile, sostiene che sia ormai ufficiale, ma è meglio aspettare una conferma dalla Lionsgate dopo i rumor che si sono succeduti negli ultimi tempi.

Come sempre quando si tratta di Ratner, la notizia è stata accolta dai fan con un grido di dolore (come sapete questo regista non è molto amato dalla comunità online). A noi quello che lascia perplessi è il numero incredibile di progetti che Ratner sta accumulando: sicuramente alcuni sono destinati a morire (o almeno ad aspettare a lungo), e considerando che Conan è un blockbuster da 100 milioni di dollari, difficilmente il regista rinuncerà proprio a questo…

Conan film è stato scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer. La storia sarà basata sul personaggio di Robert E. Howard: Conan il Barbaro venne adattato (in modo molto "libero") già nel 1982, e lanciò la carriera di Arnold Schwarzenegger.

Il film dovrebbe uscire alla fine del 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema