Fonte: London Evening

Bridget Jones, la single un po' impacciata creata dalla penna della scrittrice Helen Fielding e portata per due volte al cinema con il volto di Renée Zellweger, potrebbe essere protagonista di una nuova avventura sul grande schermo.thor

Tutto ha avuto inizio con l'annuncio della stesura di un terzo romanzo dedicato al celebre personaggio, come confermato dalla stessa autrice che recentemente ha letto tre pagine della sua nuova opera al Damian Barr's Literary Salon alla Shoreditch House. La possibilità di portare avanti un adattamento cinematografico è stata quindi oggetto di discussione con la stessa scrittrice che a tal proposito ha affermato:

Lavorerò sia sul libro che sul film ma ancora non so se saranno la stessa cosa. Non è ancora deciso.

Ancora non si conosce a fondo la trama del romanzo, tuttavia l'autrice ha anticipato che uno dei temi sarà una crisi infantile a metà dei trent'anni vissuta dalla protagonista.

Con 15 milioni di copie vendute e un incasso totale per le prime due pellicole che si aggira intorno ai 544 milioni di dollari, l'adattamento cinematografico non si farà certo attendere. E l'attenzione a questo punto si sposta sul cast dei primi due film e sulla possibilità di un conferma anche in questo nuovo capitolo. A tal proposito il neovincitore dell'Oscar Colin Firth, nei film rivale in amore con Hugh Grant, ai microfoni della BBC ha così commentato:

Penso che l'idea di vedere Mark e Daniel e Bridget in una fase avanzata di deterioramento potrebbe essere molto divertente. Dopo tutto, stiamo facendo una commedia.

 

Discutiamone sul Forum Cinema