Fonte: Slashfilm

Si parla da tempo di un ritorno alla collaborazione tra Bryan Singer e i produttori della saga di X-Men, e in molti pensavano che X-Men: First Class sarebbe stato il film ideale per lui.

Detto, fatto: sul red carpet della premiere di Avatar, il regista ha rivelato di aver appena firmato il contratto per girare il film di origini degli X-Men:

Sono in pre-produzione su un film chiamato Jack The Giant Killer per la Warner Brothers, e proprio ieri ho firmato un contratto per fare un film di origini su X-Men: First Class, decisamente tosto.

Erano mesi che il regista esprimeva il desiderio di tornare alla saga, mal celando la possibilità che effettivamente fossero in corso delle trattative. Stando alle parole di Singer, le riprese potrebbero iniziare verso la fine del 2010.

Il film è basato su una serie a fumetti del 2006 composta da otto numeri e uno speciale dedicato alla nascita del primo gruppo degli X-Men: in essa compaiono Bestia, Ciclope, Jean Grey, Colossus, l'Uomo Ghiaccio e Angelo, oltre ovviamente al Professor Xavier, tutti in versione più giovane. Singer parla del progetto come di un "film di origini", quindi molto probabilmente vedremo anche le storie dei personaggi prima del loro arrivo alla scuola di Xavier. L'idea della produttrice Lauren Shuler Donner è quella di creare un nuovo franchise, ovviamente.

Scritto da Josh Schwartz, il film uscirà probabilmente nel 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.