Fonte: Hollywood Reporter

Lo aveva già accennato ad agosto, ma questa volta Bryan Singer è stato chiarissimo: il regista ha rivelato all'Hollywood Reporter di voler tornare a girare un film sugli X-Men, se sarà possibile.

Sto ancora pensando di tornare al franchise degli X-Men. Ne ho già parlato con la Fox. Adoro Hugh Jackman e il resto del cast.
[riguardo ai messaggi sociali di X-Men] Adoro prendere in giro il pubblico: credono di vedere uno spettacolo pirotecnico, ma in realtà stanno imparando qualcosa su loro stessi e inoltre ascoltano il mio messaggio. E' il bello del lavorare nel fantasy e nella fantascienza: le storie, se sono buone, parlano della condizione umana. 

Ma quale film degli X-Men potrebbe interessare a Singer?

Il regista ha girato i primi due film del franchise, rinunciando al terzo per dirigere Superman Returns. Ora, dopo lo spin-off X-Men le Origini: Wolverine, sappiamo che la Fox sta lavorando al sequel del film con Hugh Jackman (per il quale il regista Gavin Hood non è stato ancora confermato), a un nuovo spin-off intitolato X-Men le Origini: Deadpool e a X-Men: First Class (scritto da Josh Schwartz). Inoltre, X-Men le Origini: Magneto è in sospeso da anni ormai, saldamente in mano allo sceneggiatore David Goyer che dovrebbe dirigerlo (se e quando la Fox deciderà di dare il via alla produzione).

Recentemente, però, la produttrice Lauren Shuler Donner ha dichiarato di voler sviluppare altri due progetti: X-Men: i Nuovi Mutanti, basato sul fumetto spin-off creato da Chris Claremont e Bob McLeod, e X-Men 4, del quale la produttrice però non ha ancora discusso con la Fox.

Insomma, molti progetti in ballo, anche se ben pochi in realtà sono pronti a entrare in produzione (per ora sembra si stia lavorando attivamente solo al sequel di Wolverine, mentre Deadpool non ha ancora uno sceneggiatore e First Class è avvolto nel mistero). Quale di questi sceglierà Singer se vorrà rientrare nel mondo degli X-Men?

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.