Fonte: Hero Complex

Da qualche tempo si parlava della possibilità che Buffy L'Ammazzavampiri venisse riportato sul grande schermo senza il coinvolgimento di Joss Whedon.

Ora la Atlas Entertainment, casa di produzione di Charles Roven (produttore del Cavaliere Oscuro), ha annunciato di essere al lavoro sul progetto assieme alla Warner Bros., con la giovane (e, a quanto pare, inesperta) sceneggiatrice Whit Anderson a lavorare allo script. A produrre ci saranno Roven, Steve Alexander assieme a Doug Davison e Roy Lee della Vertigo Entertainment.

Questo quanto spiegato da Roven:

buffyE' stata Whit a proporci un'idea eccitante su come riavviare, modernizzandolo, Buffy. La serie ha un fan base molto nutrito che non vede l'ora che il personaggio ritorni sul grande schermo. Siamo felici di poter lavorare con Doug e Roy per re-immaginare Buffy e il mondo dove vive. I dettagli sul film sono ancora segreti, ma posso dire che non sarà la solita Buffy del liceo: sarà dura, sexy e spiritosa.

Il film, quindi, si smarcherà completamente dalla serie tv originale, senza il coinvolgimento non solo del creatore Joss Whedon ma anche del cast (inclusa Sarah Michelle Gellar). Potrebbero rincuorare i fan le parole della Anderson, che si dichiara una totale fanatica della serie:

Non guardavo mai la televisione, ma vedevo SEMPRE Buffy. Era l'unico show che vedevo quando tornavo a casa. Adoravo questo personaggio, avevo la sua stessa età ed era così raro vedere in TV una protagonista femminile forte, intelligente ma sempre femminile.

Discutiamone sul Forum Cinema