Fonte: SIM, via Darya

In una lunga intervista su smashinginterviews.com, C. Thomas Howell (Alba Rossa, The Hitcher, Hidalgo) ha parlato brevemente della sua partecipazione alle riprese di Spider-Man.

L'attore ha lavorato due settimane sul set del film a Los Angeles:

State girando Spider-Man proprio ora.
Sì, non è un ruolo da protagonista ma è molto importante. Marc Webb, regista di 500 giorni insieme, ha visto la mia audizione e mi ha chiesto di interpretare questo personaggio. Non credo che mi sarei sentito abbastanza a posto se non avessi lavorato a Southland e Criminal Minds e e non mi fossi sentito a mio agio a incontrare questo genere di persone, e far parte di un film da 150 milioni di dollari.
E' stata la mia prima esperienza con una cinepresa 3D. Questo attrezz è grande tre volte una qualsiasi delle cineprese con cui ho mai lavorato, e c'erano 150 membri della troupe a portata di mano, inoltre eravamo sui set negli studi della Universal a Los Angeles, fingendo di essere a New York. Devo dire la verità, se mi avessi detto che mi trovavo da qualche altra parte avrei risposto che mentivi! Ho lavorato due settimane al film, ed è stato fantastico.

Recentemente EW ha spiegato che il suo personaggio si chiamerà "Ray", il riferimento dovrebbe essere a Ray Cooper, che attualmente nei fumetti di Spider-Man è il padre (che si suppone sia morto) della fidanzata di Spidey Carlie. Cooper aveva lavorato assieme al Capitano Stacy, che sappiamo sarà nel film: è quindi possibile che Howell interpreti proprio quel personaggio (anche se ormai siamo abituati a non collegare troppo fumetti e loro trasposizioni cinematografico). 

Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben) e Rhys Ifans, che sarà il villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi