Fonte: firstshowing

Ricordate la grossa update sui film Marvel di qualche giorno fa, in cui si citava Kevin Feige? Ebbene, pare che la Paramount abbia fatto rimuovere l'articolo da parecchi siti americani (incluso UGO, fonte principale), anche se a noi non è stato ancora detto nulla quindi potete leggerla qui.

Comunque, l'idea è che le rivelazioni fossero una anticipazione dell'intervento del presidente di produzione Marvel alla "Produced by" Conference, tenutasi a Culver City con Geoff Boucher come moderatore, tant'è che molto di quello che è stato detto da Kevin Feige era già citato in quell'articolo.

Tuttavia sono state dette anche alcune novità, che potete leggere qui sotto:

  • Iron Man 2. Feige dice che i realizzatori si sono seduti a discutere dei loro sequel preferiti, e hanno scoperto che funzionano molto bene perché raccontano una storia relativamente semplice in modo da focalizzarsi sui personaggi e sviscerarne la mitologia intrinseca. Il nuovo film avrà quindi lo stesso senso dell'umorismo e il tono del primo, elementi che funzionavano benissimo. Ci saranno però più personaggi e azione.
    Le riprese sono attualmente a metà corsa, e quasi tutte le scene di dialogo sono terminate: le prossime sei settimane saranno dedicate alle scene d'azione. Riguardo al personaggio di Scarlett Johansson, ha "due lati differenti: inizialmente è una assistente di Tony Stark, ma alla fine si scopre essere la Vedova Nera." Il che conferma che, come nei fumetti, vi sarà un tradimento nei confronti della fiducia di Stark.
  • Thor. Feige conferma che Chris Hemsworth è Thor, e Tom Hiddleston è Loki. Feige spiega che Hiddleston è stato scelto perché la Marvel ritiene che possa sostenere diversi film, e essere uno specchio dell'eroe oltre che la sua nemesi. Il film si svolgerà in parte sulla Terra moderna e in parte a Asgard. Niente Donald Blake. Kenneth Branagh ha chiesto alla Marvel di non usare dialoghi Shakespeariani come invece accade nei fumetti.
  • Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Tom Hiddleston hanno un contratto per più film e franchise: Loki potrebbe quindi comparire come villain anche in altri film.
  • The First Avenger: Captain America. E' un film principalmente ambietato nel passato, durante la Seconda Guerra Mondiale. Per farlo, si sono ispirati a Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta: "Quando lo abbiamo visto ci siamo resi conto che non dava l'impressione di un film d'epoca". Capitan America avrà lo stesso tipo di umorismo. Riguardo al regista Joe Johnston, il film sarà un po' The Rocketeer, molto October Sky e avrà pure elementi paragonabili al il design delle astronavi realizzato da Johnston per Guerre Stellari. "E' il film che era destinato a fare, vista la sua carriera".
  • I Vendicatori. Nel film Capitan America sarà coinvolto sin dall'inizio. In un primo momento la Marvel voleva realizzare il film in animazione a causa del numero di personaggi coinvolti. La soluzione è stata rimandarne la realizzazione.
  • Ant-Man. Edgar Wright ha quasi finito un'altra bozza di sceneggiatura. Vi lavorerà ulteriormente quando avrà finito Scott Pilgrim.
  • Ci sarà un altro film Marvel nel 2012: Feige lo annuncerà nei prossimi mesi.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010, Thor il 20 maggio 2011. The First Avenger: Captain America uscirà il 22 luglio 2011 e I Vendicatori, invece, arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi