Fonte: the hollywood reporter, deadline.com

Nonostante la conferma ufficiale che sarà Chris Evans ad interpretare effettivamente Steve Rogers in The First Avenger: Captain America tardi ad arrivare, sul web continuano a giungere nuove ed interessanti notizie.

In contemporanea, sia l'Hollywood Reporter che la blogger Nikki Finke riportano che l'attore Sebastian Stan (Gossip Girl) è ufficialmente nel cast del kolossal Marvel nel ruolo di Bucky, il "sidekick" di Capitan America.

Stan è stato a lungo rumoreggiato per il ruolo principale e potrebbe essere stato realmente in lizza per la parte: in fondo alla Marvel è un vizio quello di riciclare attori scartati per il ruolo principale e dargli parti da comprimario o villain (è capitato a Tom Hiddleston per Thor e Sam Rockwell per Iron Man 2).

Nei fumetti Marvel, James "Bucky" Barnes è un orfano cresciuto nella base militare Fort Lehigh, dove conosce il soldato Steve Rogers e scopre la sua doppia identità di Capitan America. Bucky viene così assunto come "simbolo" di propaganda contro la gioventù hitleriana. Addestrato a combattere, va in battaglia assieme a Capitan America, e i due – assieme alla prima Torcia Umana, Toro e Namor – formano gli Invasori, superumani che aiutano gli Alleati nella Guerra. Anni più tardi tornerà con il nome di Soldato d'Inverno (maggiori informazioni su Wikipedia).

Deadline, oltre a confermare che l'attore affiancherà un Capitan America interpretato da Chris Evans, aggiunge che Stan ha firmato un contratto multifilm – ma non è chiaro se il suo personaggio diverrà Soldato d'Inverno in un futuro film – e che la Marvel è vicina a scegliere l'attice che rivestirà il ruolo di Peggy Carter.

 

 

bucky

 

 

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi