Fonte: collider

Stanley Tucci ha parlato nuovamente di Captain America: The First Avenger, il kolossal della Marvel diretto da Joe Johnston, durante un'intervista con Collider.

Prima di tutto, l'attore ha raccontato dell'esperienza di lavorare su set che includono schermi verdi (utilizzati per inserire gli effetti visivi):

E' qualcosa di veramente strano quando giri con gli schermi verdi, e allora recitare diventa davvero come giocare perchè reciti sul niente. Ma devi comunque affrontare il tutto alla stessa maniera, nel modo più autentico possibile. E cosi, come se niente fosse, devi trasformare questo personaggio in qualcosa di vero e sincero. E poi, beh, devi fare degli adattamenti tecnici in base al tipo di set in cui stai lavorando.

Alla domanda se è interessante lavorare con gli schermi verdi oppure è un ostacolo, Tucci ha risposto in questo modo:

E' bello, è una sfida. Ma non è qualcosa che uno può preferire. Non vuoi realizzare tutti i tuoi film in questo modo…

Tucci ha poi parlato del suo personaggio, il dr. Erskine:

Guardando i disegni del Dr. Erskine che mi hanno mostrato, questo personaggio che interpreto… Io non somiglio minimamente a lui, a come è disegnato nei fumetti. Ma l'essenza del personaggio è fedele alla storia, ai fumetti originali. E' uno scienziato intelligente, che fugge dai nazisti e aiuta a creare Capitan America. Ed è vecchio. E' anziano ed è per questo che mi hanno scelto [ride].

Infine l'attore non ha nascosto un pò di polemica nei confronti di quei fan che si lamentano di ogni cosa:

Se sono spaventato dal giudizio dei fan? Non lo so. Devi solo portare sullo schermo un personaggio nel modo in cui è descritto nelle pagine del copione, e metterci quello che puoi. Nel caso non gli piacesse, nel caso volessero fosse fatto in maniera diversa, penso che potrebbero attrezzarsi e fare il film per conto loro…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.