Cary Elwes è apparso nel primo, amato capitolo del franchise di Saw nei panni del dottor Lawrence Gordon. Un ruolo rimasto nell’immaginario collettivo e che l’attore ha poi ripreso in Saw 3D – Il capitolo finale.

Ma potrebbe tornare il personaggio in futuro? Lo stesso Elwes ha parlato con l’ Hollywood Reporter di cosa ne pensa della questione:

Mai dire mai, ma sento di aver largamente esplorato il personaggio. Sono aperto all’idea di tornare se i realizzatori ne volessero discutere, ma sento che abbiamo esplorato ogni aspetto della vita del Dr. Gordon. Realizzammo il film in 18 giorni. Avevo una media di 12/16 pagine di dialogo ogni giorno, una grande sfida. Non ci siamo mai seduti, anche perché sul set non c’erano sedie. La cinepresa non è mai stata messa su un treppiede o su un carrello, è stata sulla spalla del nostro meraviglioso direttore della fotografia [David A. Armstrong] per tutto il tempo.

Qua sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Saw – L’enigmista:

Adam e il dottor Lawrence Gordon sono due persone comuni che si svegliano incatenati ai tubi di un bagno pubblico sotterraneo, accanto a loro ci sono una pistola e una sega. Non sanno nulla l’uno dell’altro eccetto che il dottor Lawrence deve uccidere Adam entro otto ore. Jigsaw è un terribile serial killer che crea diabolici giochi di morte per tormentare le proprie vittime. Nella sua perversione omicida, egli è convinto che minacciandole di privarle della vita, queste saranno in grado di apprezzarla maggiormente, arrivando a compiere qualsiasi tipo di efferatezza pur di non farsi uccidere.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto.