Fonte: indiewire

Underworld 4 sta finalmente mettendo insieme tutti i pezzi, in vista delle riprese previste per marzo a Vancouver. Kate Backinsale tornerà nel ruolo di Selene, e i registi svedesi Mans Marlind e Bjorn Stein sono stati incaricati di dirigere il film.
Con una mossa audace, la Sony ha aperto ora un casting online per trovare una giovane attrice che interpreti "un ruolo centrale", che si suppone essere quello della figlia di Selene.

Per l'occasione la major ha lanciato il sito Face Of The Fan, in cui le giovani aspiranti attrici possono scaricare alcune pagine dello script, imparare la parte e caricare online i video delle proprie audizioni. Non vorremmo trovarci nei panni di chi dovrà visionare la moltitudine di video che verranno caricati online, ma fra questi si nasconderà anche una futura stella.
Il sito è stato sviluppato come progetto a lungo termine, che servirà in futuro anche per altri film Sony, come Mortal Instruments (della Screen Gems) e I puffi. Il sito è anche dotato di una componente di social networking, che permetterà ai direttori del casting di vedere quali performance ottengono i maggiori consensi.

Difficile pensare che questa nuova strategia sia destinata a rivoluzionare il modo di fare casting a Hollywood, ma quel che è certo è che attirerà molto interesse verso il film…

Discutiamone nel Forum Cinema