Fonte: comingsoon.net

 E' online il primo poster del nuovo film di M. Night Shyamalan. Intitolato in un primo tempo The Green Effect, il kolossal è stato riscritto dal regista dopo che nessuno studio ha voluto comprare la sua sceneggiatura. Con il titolo di The Happening è riuscito a convincere la Fox a finanziarlo con 60 milioni di dollari, e a tirare su un cast di un certo livello: Mark Wahlberg ("The Departed") e Zooey Deschanel ("Guida Galattica per Autostoppisti") sono infatti i due protagonisti.

Il film avrà reminiscenze tipo Day after tomorrow e La Guerra dei Mondi, ma con lo stile unico del regista del Sesto Senso. Sarà ambientato – come tutti i film di Shyamalan – a Philadelphia e sarà un thriller sulla paranoia, la prima pellicola spassionatamente R-rated (sconsigliata ai minori di 18 anni in USA) riguardo una famiglia in fuga da una crisi ambientale che minaccia l'intera umanità.

Budget ridotto (ma non troppo) e uno studio – la 20th Century Fox – che sicuramente lavorerà molto meglio nel marketing rispetto a quanto fatto dalla Disney e Warner con i precedenti film (e flop) del regista, che dopo The Happening si concentrerà sulla trasposizione in trilogia della serie animata Avatar: the Last Airbender per la Paramount. 

Per vedere il poster ad alta risoluzione cliccate qui o sull'immagine a destra.

The Happening esce venerdì 13 giugno 2008.

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi.