Fonte: The Playlist

Il regista Joe Wright desiderava da tempo lavorare con Cate Blanchett, e l'attrice era stata scritturata come protagonista di Indian Summer, adattamento di un romanzo storico in piena linea con i precedenti lavori del regista (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione) che è stato però affossato dalla Universal a causa di problemi di budget.
Se quel progetto è sfumato, ci sarà comunque occasione perchè i due lavorino insieme: la Blanchett è infatti entrata a far parte del cast di Hanna, il nuovo film di Wright che ha già al suo attivo nel cast la giovane protagonista di Espiazione e Amabili resti Saoirse Ronan e Eric Bana.

Un'aggiunta eccellente che ha reso questo film di colpo ancora più interessante.
La storia è quella di una ragazzina cresciuta dal padre in un campo di prigionia della CIA per diventare una vera e propria macchina assassina a sangue freddo, un action trhiller alla Bourne in versione femminile.
La notizia non è stata accompagnata da altre informazioni circa il ruolo interpretato dalla Blanchett, ma chi ha letto lo script, a opera di Seth Lochead e David Farr, sostiene che con ogni probabilità interpreterà Maria, il villain del film, un'agente della CIA che dà la caccia alla ragazzina e che conosce i metodi del padre molto bene, avendo lavorato con lui in passato.

Con la Blanchett, si esauriscono i ruoli principali da assegnare, ma restano altre parti minori che, con gli attori giusti, potrebbero andare a formare un contorno interessante. Il blog The Playlist, che ha avuto modo di leggere lo script, parla di un progetto ad alto potenziale.
Le riprese inizieranno a marzo in Germania.

Discutiamone sul Forum Cinema