Fonte: TheOneRing

Il cast dello Hobbit si arricchisce di altri attori. La partecipazione di Mikael Persbrandt e di Sylvester McCoy, già nota da alcune settimane, è stata ufficializzata in un comunicato stampa diffuso dalla produzione, nel quale si annuncia anche il ritorno di Cate Blanchett e l'aggiunta di una serie di altri attori: Ken Stott, Ryan Gage, Jed Brophy and William Kircher. Le riprese inizieranno ufficialmente a febbraio 2011.

Cate Blanchett interpreterà, come nel Signore degli Anelli, l'elfa Galadriel, Signora di Lothlorien. Ken Stott (La Guerra di Charlie Wilson) sarà il nano Balin, Sylvester McCoy (Doctor Who) sarà – proprio come rumoreggiato – Radagast il Bruno, mentre Mikael Persbrandt (Day and Night) sarà Beorn il mutaforma.

L'inglese Ryan Gage (Outlaw) sarà Drogo Baggins, il padre di Frodo; i neozelandesi Jed Brophy (Il Signore degli Anelli) e William Kircher saranno rispettivamente i nani Nori e Bifur. Per tutte le informazioni sul film, vi rimandiamo al nostro fansite Hobbitfilm.

 

 
hobbit
Da sinistra: Cate Blanchett, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ken Stott
Ryan Gage, Jed Brophy, William Kircher

 

Riguardo il casting, questo dice Jackson sul ritorno di Cate Blanchett:

Cate è una delle mie attrici preferite e non posso essere più felice nel vederla tornare in quel ruolo che lei ha così splendidamente portato sullo schermo nei primi tre film.

Sul casting di Ken Stoss:

Fran e io siamo grandi fan del lavoro di Ken e non vediamo l'ora di lavorare assieme a lui.

Sul casting di Mikael Persbrandt:

Il ruolo di Beorn è iconico, e Mikael è stata la nostra prima scelta per la parte. Sin da quando abbiamo visto il provino non siamo riusciti a pensare a nessun altro per la parte.

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), James Nesbitt, Adam Brown. A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum), che tuttavia non sono stati ancora ufficializzati.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Commenta sul forum dello Hobbit