Sono partite ufficialmente ai Pinewood Studios di Londra le riprese di Cenerentola, adattamento cinematografico della celebre fiaba per la regia di Kennet Branagh.

Nelle vesti della protagonista c'è Lily James (Downton Abbey, La Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) sarà il Principe. Cate Blanchett sarà la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella. Stellan Skarsgård (Avengers) e Nonso Anozie (Il Trono di Spade), infine, saranno il Granduca e il più fedele amico del principe, mentre Derek Jacobi sarà il Re.

La pellicola è prodotta da Simon Kinberg (X-Men: L'inizio, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco), David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte, Jack Ryan).
 
La scenografia è di Dante Ferretti (The Aviator, Hugo Cabret, Sweeney Todd), i costumi sono curati da Sandy Powell (The Aviator, The Young Victoria, Shakespeare in Love), la fotografia da Haris Zambarloukos (Sleuth, Thor) e il montaggio da Martin Walsh (Chicago, Scontro tra Titani).

La Walt Disney Pictures ha fissato al 13 marzo 2015 l'uscita del film. Lo script è di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz (La Bussola D'oro, About a Boy).