Fonte: Cinematical.com

Sylvester Stallone è riuscito a riunire, per il suo film The Expendables, molti degli attori d'azione più noti di Hollywood: insieme a lui ci saranno Mickey Rourke, Jet Li, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Eric Roberts e Danny Trejo per citare i più noti. Un cast da urlo, anche se molti degli attori citati non sono più di primo pelo.

Un cast del genere ha bisogno di personaggi femminili all'altezza della situazione, e qui Stallone ha compiuto una scelta curiosa: la prima donna a unirsi al cast è infatti Charisma Carpenter, noto personaggio di Buffy l'ammazzavampiri e Angel, che con il cinema ha avuto poco a che fare nonostante gli ormai imminenti quarant'anni. Più ce per le sue doti recitative, la Carpenter è nota come sex symbol (molti auspicavano che fosse scelta per interpretare Wonder Woman), e forse è proprio per questo che è stata scelta: The Expendables è chiaramente rivolto a un pubblico maschile, e più che brave attrici servono delle bombe sexy.

La Charpenter interpreterà la fidanzata del mercenario Jason Statham, un ruolo che evidentemente non è da protagonista. Sempre per quanto riguarda i ruoli femminili, non si hanno ancora conferme circa la presenza di Sandra Bullock, che il regista sta cercando di convincere.

Le riprese inizieranno ufficialmente il mese prossimo in Louisiana e Brasile, e Stallone (che ha scritto e dirigerà il film) è pronto a girare assieme a Jet Li, Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Randy Couture, Forest Whitaker.

Nel film, tre mercenari (Statham, Stallone e Li) vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore.

Il film fa parte di un contratto di due film che l'attore e regista ha firmato con la Nu Image/Millenium dopo Rambo, e uscirà nel 2010.

Maggiori informazioni su The Expendables nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema