Fonte: Vulture

Secondo il blog del New York Magazine Vulture, Charlize Theron è interessata a far parte del cast del prequel di Alien che Ridley Scott girerà nel 2011.

theronL'attrice sarebbe la prima scelta della 20th Century Fox, che punta a star riconoscibili e di un certo livello per aumentare il potenziale commerciale del film, mentre Scott continua a preferire la svedese Noomi Rapace. Il ruolo sarebbe quello della protagonista femminile Elizabeth Shaw, e sembra che se Scott otterrà Michelle Yeoh per il ruolo di Vickers e Michael Fassbender per quello di un altro dei protagonisti, allora la Fox cercherà di spingere per la Theron nel ruolo della Shaw.

Gli insider citati da Vulture sostengono che la Fox sta facendo riscrivere il ruolo per espanderlo e arricchirlo, e che a breve (parliamo di giorni) la nuova versione dello script dovrebbe essere consegnata alla Theron, in modo da farle prendere una decisione con una certa rapidità.

Vi terremo informati…

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema