Fonte: Deadline

Nonostante il flop americano di Kick-Ass, la Universal ha deciso di proseguire con l'adattamento di Emily the Strange, il film tratto dai fumetti cult della Dark Horse nati da una serie di adesivi promozionali per una linea di abbigliamento.

La produzione è arrivata alla fase di casting – dopo due anni di silenzio totale – e oggi apprendiamo che a interpretare la protagonista Emily sarà Chloe Moretz, la giovane star di Kick-Ass e Let Me In. Un personaggio molto stilizzato per una giovanissima attrice ormai già abituata a interpretare ragazze disadattate, dalla personalità forte e a volte molto dark.

Nell'annunciare la cosa su Deadline, il creatore di Emily the Strange Rob Reger ha dichiarato: "Quando ho incontrato Chloe la prima volta ho pensato subito che avevo trovato la mia Emily. Si identifica totalmente nel personaggio, e lo comprende: ha quello che serve per portarla in vita".

Reger sarà produttore esecutivo assieme a Keith Goldberg e a Mike Richardson della Dark Horse. Probabilmente a breve avremo notizie di un regista collegato al progetto.

La tredicenne emo, oggi diventata un'icona della controcultura, è nata nel 1990 sugli adesivi che il giovane Rob Reger distribuiva gratuitamente ai concerti per promuovere la propria marca di vestiti, la Cosmic Debris. Da allora Emily si è conquistata sempre più spazio, approdando ai fumetti, libri, accessori e cartoleria. Emily the Strange è una ragazzina goth con lunghi capelli neri e un cuore di pietra, fredda e spietata. Insieme a lei c'è sempre la sua banda composta da quattro gatti neri che la seguono ovunque: Mystery, Miles, Sabbath e NeeChee.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema