Fonte: The Hollywood Reporter

Durante la cerimonia degli ACE Eddie Awards, i premi della categoria dei montatori cinematografici, lo storico montatore di Tim Burton Chris Lebenzon ha aggiornato l'Hollywood Reporter sui prossimi progetti del regista: Frankenweenie e Dark Shadows.

Per quanto riguarda il primo film, ha confermato che lo storyboarding è in corso, che le riprese si terranno in stop motion, digitale 3D in bianco e nero:

frankenE' un film dalla forte sensibilità, che tocca le corde delle fantasie della nostra infanzia. Il tema è lo stesso: il ragazzino riporta in vita il suo cane. In questo lungometraggio, però, prende l'idea da qualcosa, ha moltissimi amici che fanno la stessa cosa, partecipano a un concorso molto importante. Penso che sia cresciuto molto come concept, passando da corto a lungometraggio.

Il film uscirà nell'ottobre 2012. Per quanto riguarda Dark Shadows, Lebenzon inizierà a lavorare al film già a maggio:

E' fantastico, sono riusciti a ottenere il risultato che volevano. E' un film sui legami tra le persone, ci sono moltissime interazioni tra i personaggi del passato e del presente.

Nel cast di Dark Shadows, Johnnu Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote. Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter sono in trattative.

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
 
Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, inizieranno tra poche settimane.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema